IoT and Microcontrolles Developer

 In

Attività 

FifthIngenium è una società specializzata in tecnologie emergenti come HoloLens e Mixed Reality, Artificial Intelligence (sia Cloud che on the Edge) e IoT che vengono applicate all’industria 4.0, salute, didattica, formazione avanzata e a molti altri settori. Siamo riconosciuti da partner come Microsoft e Intel per essere tra i migliori specialisti in queste tecnologie. Siamo una società giovane ma solida, che crede nella formazione e crescita delle persone e che riserva una particolare attenzione ai temi sociali e ambientali. 

La risorsa durante lo stage affiancherà il team nello sviluppo di progetto che prevede l’utilizzo di microcontrollori per realizzare oggetti interattivi interconnessi e configurabili tramite un editor web. Gli oggetti saranno utilizzati in contesto didattico/terapeutico a livello nazionale. Se il candidato è uno studente, cerchiamo di bilanciare gli impegni lavorativi con quelli universitari, offrendo orari flessibili e corsi dedicati. Al termine del periodo di stage sarà valutato l’inserimento in modo stabile all’interno del team di FifthIngenium. 

 

Obiettivi formativi 

Sviluppare le capacità del candidato relative allo sviluppo di software market ready, acquisire una metodologia di lavoro individuale e di team. 

 

Competenze da acquisire 

Lo stage è finalizzato a far acquisire competenze web applicative, conoscere/approfondire nuovi framework e maturare esperiente di lavoro in team su progetti medio/grandi. 

 

Competenze tecniche e caratteristiche personali 

C/C++ e C#, gradita esperienza con protocolli MQTT e WebSocket 

 

Competenze Informatiche 

Gradita conoscenza di ambienti di sviluppo come Visual Studio Code, Arduino o Espressif 

Matteo Valoriani