Matteo Valoriani e Antimo Musone speaker del Data Driven Innovation 2019

 In Events

CEO e CTO di FifthIngenium saranno tra gli speaker di Data Driven Innovation, DDI 2019: la più grande conferenza italiana sul ruolo dei dati nell’innovazione organizzata dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre, il 10 e l’11 maggio.

L’intervento di Matteo Valoriani e Antimo Musone verterà sull’Industria 4.0: parleranno infatti di Digital Fabrication, Machine Learning e Artificial Intelligence, Internet of Things, Data Visualization. Il focus sarà sulla Fabbrica Intelligente, con una panoramica a 360 gradi sulla nuova rivoluzione industriale apportata dall’avvento dell’Industria 4.0 in termini di tecnologie, formazione, processi e founding nel mondo dell’industria manifatturiera italiana, nonché su come Mixed Reality e tecnologie AI abbiano spalancato porte verso un numero infinito di opportunità per l’industria.

Nel dettaglio, verranno presentati casi pratici di come nel mondo industriale i nuovi processi di supply chain, gli strumenti e le tecnologie di Mixed Reality, Intelligenza Artificiale, Data Visualization, Cloud e Internet of Things stiano diventando le fondamenta di questa quarta rivoluzione industriale. In aggiunta a ciò, non mancheranno demo di Mixed Reality con Microsoft HoloLens e Machine Learning applicata a contesti industriali, per proiettare l’industria nel futuro.

Giulia Piccoli Trapletti